CAMBIA LINGUA

Scaletta Zanclea: arrestato 47enne con oltre un chilo di droga nascosto in auto.

La sostanza stupefacente era occultata sotto il sedile e confezionata con etichette di un noto marchio di cioccolato. L’uomo, con precedenti penali, è stato arrestato dai Carabinieri di Messina Sud.

Scaletta Zanclea: arrestato 47enne con oltre un chilo di droga nascosto in auto.

Continua l’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei Carabinieri della Compagnia di Messina Sud, che nel quadro di specifici servizi predisposti sul territorio, a Scaletta Zanclea, hanno arrestato un 47enne con precedenti penali specifici, accusato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

L’arresto è stato eseguito dai Carabinieri della locale Stazione nel primo pomeriggio di ieri, quando l’uomo è stato fermato alla guida di un’autovettura. L’insofferenza mostrata dal fermato durante l’identificazione ha insospettito i militari, che hanno deciso di approfondire i controlli con una perquisizione sul posto. L’operazione ha permesso di scoprire, nascosti sotto il sedile dell’auto, circa 100 grammi di marijuana e oltre un chilogrammo di hashish, suddiviso in 10 panetti. Per tentare di camuffare il contenuto, il presunto pusher aveva avvolto la droga in confezioni con l’etichetta di un noto marchio di cioccolato.

L’uomo è stato condotto in caserma in stato di arresto e successivamente trasferito presso il carcere di Messina Gazzi, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. La droga sequestrata è stata consegnata ai Carabinieri del R.I.S. di Messina per le analisi di laboratorio.

Le attività di contrasto alla diffusione di droga proseguiranno attraverso operazioni mirate per dissuadere i malintenzionati e con incontri nelle scuole di ogni ordine e grado, per sensibilizzare i giovani sui rischi legati all’uso di sostanze stupefacenti. Tali iniziative rientrano nella campagna di promozione della cultura della legalità condotta dall’Arma dei Carabinieri.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×