CAMBIA LINGUA

Arrestato 37enne per maltrattamenti a Scaletta Zanclea: aggressioni all’ex compagna anche davanti al figlio

I Carabinieri intervengono nella notte dopo una chiamata d’emergenza: l’uomo in stato di alterazione psicofisica, arrestato e sottoposto al braccialetto elettronico

Arrestato 37enne per maltrattamenti a Scaletta Zanclea: aggressioni all’ex compagna anche davanti al figlio

Ieri notte, a Scaletta Zanclea (Messina), i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato un 37enne, già noto alle forze dell’ordine, per il reato di maltrattamenti in famiglia.
L’intervento dei Carabinieri è scaturito a seguito di una chiamata, effettuata al numero di pronto intervento 112, con la quale la vittima aveva segnalato atti di violenza da parte dell’ex compagno, consistenti in percosse e insulti.

Sul posto i militari hanno rintracciato e bloccato l’aggressore, trovato in evidente stato di alterazione psicofisica, dovuta verosimilmente all’eccessiva assunzione di alcool. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’uomo avrebbe aggredito fisicamente la donna procurandole delle lesioni che il personale sanitario del 118, intervenuto sul posto, ha giudicato guaribili in cinque giorni.

L’attività investigativa posta in essere nell’immediatezza, ha permesso di riscontrare altresì che l’episodio in questione non aveva carattere isolato, ma si inseriva in un contesto di ripetuti atti di violenza fisica, psicologica, manifestati dall’individuo nei confronti della donna dovuti a presunti motivi legati alla gestione del loro figlioletto.

Sulla base degli elementi investigativi raccolti, i Carabinieri hanno pertanto proceduto all’arresto del 37enne, giudicato nell’odierna mattinata con rito direttissimo. Il Giudice del Tribunale di Messina, nel convalidare l’arresto, ha disposto a carico dell’indagato la misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×