Messina, armi e droga in casa: 53enne arrestato dai Carabinieri. Sequestrati quasi 17mila euro in contanti
Operazione dei Carabinieri di Messina Sud: trovati oltre 3 kg di stupefacenti, un fucile a pompa con matricola abrasa e denaro ritenuto provento di attività illecita. L’uomo è stato condotto in carcere.
Messina, armi e droga in casa: 53enne arrestato dai Carabinieri. Sequestrati quasi 17mila euro in contanti.
I Carabinieri della Stazione di Messina Bordonaro e del Nucleo Operativo della Compagnia di Messina Sud hanno arrestato un 53enne messinese con le accuse di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione abusiva di armi.
L’operazione rientra nei servizi straordinari di controllo del territorio disposti in concomitanza con le giornate festive e i fine settimana, finalizzati a contrastare il traffico di droga e i reati connessi.
Da alcuni giorni i militari tenevano d’occhio l’uomo, notato per atteggiamenti sospetti nei pressi della sua abitazione e di un magazzino nella zona di Bordonaro Superiore.
Nella mattinata del 31 ottobre, è scattata la perquisizione domiciliare che ha portato alla scoperta di un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti e di armi detenute illegalmente.
Nel dettaglio, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato:
-
1.900 grammi di cocaina,
-
650 grammi di eroina,
-
750 grammi di hashish,
-
220 grammi di marijuana,
oltre a materiale per il confezionamento delle dosi, un fucile a pompa calibro 12 con matricola abrasa, cinque cartucce a pallini dello stesso calibro e quasi 17.000 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Tutto il materiale è stato sequestrato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Gli accertamenti tecnici sui reperti saranno eseguiti dai Carabinieri del RIS di Messina, che verificheranno l’esatta tipologia e l’origine degli stupefacenti, nonché la provenienza dell’arma e il suo eventuale impiego in altri reati.
Al termine delle formalità di rito, il 53enne è stato condotto presso la Casa Circondariale di Messina, dove si trova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
L’operazione rappresenta un importante risultato investigativo nella lotta al traffico di droga e al possesso illegale di armi, confermando l’impegno costante dell’Arma nel presidio del territorio messinese e nella tutela della sicurezza pubblica.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

