Eolie, controlli straordinari dei Carabinieri: Multe, denunce e sequestri per garantire sicurezza e legalità
Oltre 200 persone identificate e 178 veicoli controllati. Sanzioni per oltre 12mila euro, sequestri e denunce per droga, ubriachezza molesta e violazioni amministrative nelle isole dell’arcipelago
Eolie, controlli straordinari dei Carabinieri: Multe, denunce e sequestri per garantire sicurezza e legalità
I Carabinieri della Compagnia di Milazzo, hanno predisposto straordinari servizi di controllo su tutto il territorio dell’arcipelago eoliano, supportati dalla Motovedetta “Stefanizzi”. Sono stati pertanto predisposti pattugliamenti e posti di controllo, attuati anche nelle ore notturne, volti alla prevenzione e contrasto dei reati, con riferimento all’uso e allo spaccio di stupefacenti, alle violazioni al Codice della Strada e alle condotte illecite che possono pregiudicare la sicurezza dei cittadini.
Durante le verifiche, i militari dell’Arma hanno controllato più di 200 persone e 178 veicoli, con la contestazione di diverse violazioni al Codice della Strada, anche per infrazioni che mettono in pericolo l’incolumità di automobilisti e pedoni. Inoltre a carico di quattro individui, i Carabinieri di Vulcano hanno proceduto per ubriachezza molesta, in quanto trovati ubriachi ad infastidire turisti e passanti sulla pubblica via.
A seguito delle violazioni accertate, i Carabinieri hanno sequestrato amministrativamente 2 veicoli e sottoposto a fermo amministrativo altri quattro mezzi, decurtando 70 punti dalle patenti di guida dei contravventori ed elevando sanzioni per oltre 12.000 euro.
Nell’ambito dell’attività antidroga, i Carabinieri hanno segnalato due persone alla Prefettura di Messina quali assuntrici di sostanze stupefacenti, poiché trovate in possesso di modiche quantità di cocaina e hashish detenute per uso personale.
Nel corso dei controlli effettuati alle attività commerciali, i Carabinieri della Stazione di Santa Marina di Salina hanno denunciato due persone per utilizzo di impianto di videosorveglianza non autorizzato e per mancanza di scia relativa alla somministrazione, implementazione e ampliamento dell’attività commerciale.
Inoltre, i militari delle Stazioni di Lipari, Vulcano e Stromboli hanno sanzionato a vario titolo 8 persone per violazioni relative alle prescrizioni per le emissioni sonore nei locali pubblici, degli orari di intrattenimento musicale e somministrazione di alcolici.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

