Controlli straordinari dei Carabinieri a Messina: 2 arresti e 7 denunce nel fine settimana
Messina, controlli straordinari dei Carabinieri: arresti, denunce e sanzioni nel centro cittadino
Due arresti e sette persone denunciate in stato di libertà: è il bilancio dei controlli straordinari effettuati nel fine settimana dai Carabinieri della Compagnia di Messina Centro nel cuore del capoluogo peloritano. Un’attività mirata al contrasto delle violazioni delle misure restrittive, dei reati diffusi e delle irregolarità in ambito amministrativo e sanitario.
Arresti per aggravamento delle misure cautelari
Nel corso dei controlli, i militari hanno arrestato due soggetti, entrambi già noti alle forze dell’ordine, che risultavano inottemperanti alle prescrizioni imposte. I due erano sottoposti, per diversi reati, agli arresti domiciliari e alla misura alternativa dell’affidamento in prova ai servizi sociali.
A seguito delle reiterate violazioni, segnalate all’Autorità Giudiziaria, è stato disposto l’aggravamento delle misure con il trasferimento in carcere.
Denunce e segnalazioni: droga, furti di energia e gioco d’azzardo
L’attività di controllo ha portato anche a:
- 1 segnalazione alla Prefettura di Messina per uso personale di sostanze stupefacenti, dopo il rinvenimento di una modica quantità di marijuana;
- 5 denunce per furto di energia elettrica, a carico di soggetti che avevano realizzato allacci abusivi alla rete o manomesso i contatori;
- 1 denuncia per violazione della normativa sul gioco d’azzardo.
Ispezioni sanitarie: sequestri e maxi sanzioni in una pasticceria
Nel centro cittadino, durante un controllo in una pasticceria, i Carabinieri hanno rinvenuto alimenti privi di tracciabilità e conservati o congelati in violazione delle norme sanitarie.
I prodotti sono stati sequestrati e distrutti, mentre al titolare dell’esercizio sono state elevate sanzioni amministrative per un totale di 23.500 euro.
Controlli interforze e supporto specialistico
Le operazioni sono state condotte con il supporto del Nucleo Cinofili Carabinieri di Nicolosi, del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Messina, del Reparto Tutela Agroalimentare Carabinieri di Messina e dei tecnici della E-Distribuzione.
Un’azione coordinata che conferma l’attenzione dell’Arma sul territorio messinese, con controlli serrati a tutela della legalità, della sicurezza pubblica e della salute dei cittadini.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

