CAMBIA LINGUA

Policoro, arrestato 41enne: sequestrato quasi un chilo di droga durante un blitz dei Carabinieri

Operazione antidroga nei pressi di un minimarket: scoperti hashish, cocaina, marijuana e oltre 5.000 euro in contanti.

Policoro, arrestato 41enne: sequestrato quasi un chilo di droga durante un blitz dei Carabinieri.

Un nuovo e incisivo colpo allo spaccio di stupefacenti nella zona jonica lucana. Nell’ambito dei controlli straordinari del territorio, i Carabinieri della Compagnia di Policoro hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un 41enne extracomunitario, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di diverse sostanze stupefacenti.

L’operazione ha preso avvio quando i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, insospettiti da alcuni movimenti anomali nei pressi di un minimarket, hanno controllato un avventore trovato in possesso di una dose di hashish.

La conseguente perquisizione, effettuata anche con il supporto del cane antidroga “Neri” del Nucleo Cinofili di Tito, ha permesso di rinvenire nella disponibilità del titolare del negozio cocaina e hashish già pronti per lo spaccio.

L’attività è proseguita nell’abitazione dell’uomo, dove i Carabinieri hanno scoperto un vero e proprio deposito della droga, rinvenendo complessivamente:

  • 98,06 grammi di cocaina

  • 877,00 grammi di hashish

  • 2,30 grammi di marijuana

  • 5.115 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita

  • materiale per pesatura e confezionamento

Un quantitativo idoneo, secondo l’ipotesi degli investigatori, a rifornire un vasto mercato locale, anche giovanile.

Dopo le formalità di rito, il 41enne è stato trasferito alla Casa Circondariale di Matera, su disposizione della Procura.

Il Giudice per le Indagini Preliminari, in sede di udienza di convalida, ha confermato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere.

L’operazione si inserisce in una più ampia attività di contrasto allo spaccio lungo la fascia costiera lucana, confermando l’impegno dell’Arma nel garantire sicurezza reale e percepita alla cittadinanza.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×