CAMBIA LINGUA

Matera, 49enne tenta di estorcere 500 euro a un commerciante fingendosi armato

L'uomo, spaventato, ha chiamato i Carabinieri che hanno arrestato il 49enne. In casa sua c'erano anche 30 grammi di hashish

Matera, 49enne tenta di estorcere 500 euro a un commerciante fingendosi armato.

I Carabinieri di Matera hanno arrestato un 49enne con l’accusa di tentata estorsione e detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine e sottoposto alla sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno, è stato fermato in flagranza di reato.

Il 49enne si era recato presso un negozio di Matera e, fingendo di essere armato, ha preteso 500 euro, minacciando il titolare di picchiarlo se non avesse consegnato il denaro nei giorni seguenti.

Nelle prime ore del giorno successivo, l’uomo è tornato nei pressi del negozio, simulando nuovamente di avere un’arma nascosta sotto gli abiti. Spaventato, il commerciante si è barricato nel locale e ha chiamato i Carabinieri.

Mentre i militari erano sul posto per raccogliere la testimonianza della vittima, il 49enne ha fatto ingresso nel negozio, venendo fermato e identificato.

A seguito di ulteriori accertamenti, i Carabinieri hanno deciso di eseguire una perquisizione domiciliare, durante la quale non è stata trovata alcuna arma, ma sono stati rinvenuti 30 grammi di hashish, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.

Grazie alle testimonianze raccolte e all’acquisizione di immagini di videosorveglianza, il 49enne è stato arrestato ed è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Matera.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×