CAMBIA LINGUA

Grave incidente a Volta Mantovana: scontro frontale tra due auto, tre feriti e intervento dell’elisoccorso

Scontro frontale tra due auto a Volta Mantovana: un veicolo finisce in un fosso, tre feriti tra cui un anziano trasportato in elisoccorso a Verona.

Grave incidente a Volta Mantovana: scontro frontale tra due auto, tre feriti e intervento dell’elisoccorso.

Volta Mantovana (MN), 29 maggio 2025 – ore 13:42 – Un grave incidente stradale si è verificato nel primo pomeriggio lungo Strada Colli Sud, nel territorio comunale di Volta Mantovana, in provincia di Mantova. Lo scontro, particolarmente violento, ha coinvolto tre veicoli, di cui due in un impatto frontale e uno in modo più lieve.

Secondo le prime ricostruzioni, due automobili si sarebbero scontrate frontalmente, causando il ribaltamento di uno dei veicoli in un fosso a bordo carreggiata. Una terza vettura è rimasta coinvolta nell’incidente in modo meno grave.

Le condizioni dei feriti

A riportare le conseguenze più gravi è stato un uomo di 88 anni, conducente dell’auto finita nel fosso. L’anziano ha riportato un trauma toracico importante ed è stato soccorso in codice rosso. A causa della gravità delle sue condizioni, è stato trasportato d’urgenza con elisoccorso all’Ospedale di Verona.

Ferite anche le due occupanti del secondo veicolo coinvolto frontalmente:

  • una donna di 32 anni, conducente dell’auto, ha riportato un trauma al bacino ed è stata trasportata in codice giallo all’Ospedale di Mantova;
  • una donna di 40 anni, passeggera, ha riportato traumi al torace e al bacino ed è stata anch’essa trasferita in codice giallo a Mantova.

Il conducente della terza auto, un uomo di cui non si conosce l’età, è rimasto illeso e non ha avuto bisogno di essere ospedalizzato.

I soccorsi

L’intervento dei soccorsi è stato tempestivo e massiccio: sul posto sono giunti l’elisoccorso, un’automedica, tre ambulanze, i Vigili del Fuoco e la Polizia Stradale, che ha effettuato i rilievi del caso per accertare la dinamica dell’incidente e gestire la viabilità.

Il tratto stradale è stato temporaneamente chiuso per permettere le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza dell’area. Le autorità raccomandano prudenza alla guida, soprattutto nei tratti extraurbani come quello coinvolto oggi.

Le indagini sono in corso per chiarire con esattezza le responsabilità e le cause dello scontro.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×