CAMBIA LINGUA

Viadana, controlli dei Carabinieri: 1 arresto per riciclaggio e 3 denunce per guida in stato di ebbrezza

Durante un servizio straordinario sono state identificate 53 persone e controllati 48 veicoli. Ritirate tre patenti, arrestato un 70enne serbo e denunciato in concorso con la compagna per ricettazione

Viadana, controlli dei Carabinieri: 1 arresto per riciclaggio e 3 denunce per guida in stato di ebbrezza

I Carabinieri della Compagnia di Viadana, nell’ambito dei servizi condivisi concordati in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto della provincia di Mantova, dott. Roberto Bolognesi, implementati da specifici servizi per prevenire e reprimere la commissione di reati predatori, disposti dal Comandante Provinciale dei Carabinieri di Mantova, Colonnello Vincenzo Di Stefano, hanno eseguito un servizio di controllo coordinato del territorio finalizzato alla sicurezza delle aree urbane e rurali ed al contrasto di ogni forma di illegalità per prevenire la commissione dei reati contro il patrimonio, consentendo così di accrescere la percezione di sicurezza da parte dei cittadini.

Il servizio in questione è stato eseguito da 5 pattuglie dell’Arma dei Carabinieri sia in uniforme che in abiti civili, impiegando complessivamente 10 unità, nei comuni di competenza della Compagnia Carabinieri di Viadana. Sono state identificate 53 persone e controllati 48 veicoli. Sono stati sanzionati amministrativamente 2 utenti della strada, inoltre:

  • Un serbo 70enne domiciliato a Monzambano è stato arrestato. Su di lui pendeva un mandato di cattura dovendo espiare 2 anni ed 8 mesi di reclusione per il reato di riciclaggio. Lo stesso, controllato con la propria compagna 46enne residente a Volta Mantovana, a seguito di perquisizione sono stati denunciati per ricettazione, in concorso tra loro, in quanto veniva rinvenuto nella loro disponibilità un uno strumento utilizzato per falciare, oggetto di furto. L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato associato presso la casa circondariale di Mantova, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
  • Un 19enne residente a Viadana è stato sorpreso alla guida del suo veicolo con un tasso alcolemico pari a 1,87 g/l.
  • Una 32enne di Viadana, invece, guidava con un tasso di 1,15 g/l.
  • Un 38enne di Pomponesco guidava con un tasso pari a 1,05 g/l.
  • Una 42enne di Viadana, controllata alla guida del proprio veicolo, si rifiutava di sottoporsi al controllo dello stato di ebbrezza alcolica.

Per questi 3 automobilisti è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza alcolica, e la loro patente è stata ritirata.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×