Sustinente: Controllo congiunto dei Carabinieri del NAS e dell’ATS della Val Padana. Allevatore sanzionato
Dopo gli accertamenti scaturiti dall'attività congiunta dei Carabinieri del NAS e dell'ATS, un 55enne, titolare di un allevamento di ovi-caprini, è stato sanzionato
Sustinente: Controllo congiunto dei Carabinieri del NAS e dell’ATS della Val Padana. Allevatore sanzionato
Nei giorni scorsi, a conclusione degli accertamenti scaturiti dall’ispezione effettuata dai Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità (NAS) di Cremona, congiuntamente al personale ATS della Val Padana, era stato notificato al titolare di un allevamento di ovi-caprini, un 55nne residente a San Benedetto Po; sono state contestate alcune violazioni amministrative per aver avviato un allevamento privo di codice aziendale, con la presenza di 14 capi privi di identificazione, nonché la detenzione dell’intera mandria (37 capi) all’interno di locali privi di illuminazione, di idonee attrezzature per la somministrazione di mangime e pronta disponibilità di acqua, in strutture precarie e pericolanti nonché potenzialmente pericolose per gli animali e per l’uomo.
Durante il controllo è emerso anche che non risultavano presenti i codici di registrazione degli avicoli detenuti. Sono state elevate e contestate delle sanzioni amministrative pari a 9.098 euro. Sono state impartite delle prescrizioni di adeguamento.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano