CAMBIA LINGUA

Sermide e Felonica Po: diffamazione sui social, denunciato un 61enne.

Commenti offensivi su Facebook contro l’operato dei Carabinieri: scatta la denuncia all’Autorità Giudiziaria.

Sermide e Felonica Po: diffamazione sui social, denunciato un 61enne.

Tutto nasce da un commento postato su un gruppo Facebook relativo a un’operazione di servizio condotta dai Carabinieri della Stazione di Sermide, che nei giorni scorsi avevano rinvenuto un fucile non denunciato e detenuto illegalmente da un soggetto.

Nel contesto di un acceso botta e risposta con altri cittadini del comune di Sermide e Felonica, un 61enne del luogo ha pubblicato un commento denigratorio rivolto direttamente ai Carabinieri della Stazione di Sermide, esprimendosi in modo offensivo sull’operato dei militari.

A seguito della pubblicazione del contenuto sui social network, i Carabinieri del Comando di Sermide e Felonica Po hanno avviato gli accertamenti di competenza e proceduto al deferimento all’Autorità Giudiziaria del soggetto. L’uomo è ritenuto responsabile, in ipotesi accusatoria, dei reati di diffamazione a mezzo social network e di vilipendio alle Forze Armate.

L’intervento rientra nell’attività di tutela dell’istituzione e del corretto svolgimento delle funzioni di sicurezza pubblica svolte quotidianamente dai Carabinieri, anche rispetto a comportamenti che, attraverso i social media, possono ledere l’onorabilità e la reputazione delle Forze dell’Ordine.

Sermide e Felonica Po: diffamazione sui social, denunciato un 61enne.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×