CAMBIA LINGUA

San Benedetto Po: finto scippo per rinviare un pagamento, scoperta e denunciata.

Simula uno scippo per ottenere il differimento della rata di un finanziamento, ma le indagini dei Carabinieri svelano il falso: denunciata una 52enne.

San Benedetto Po: finto scippo per rinviare un pagamento, scoperta e denunciata.

Aveva contratto un debito con una finanziaria, debito che però non riusciva ad onorare. Disperata, non sapendo come fare e dovendo pagare una rata, la donna avrebbe pensato ad uno stratagemma, portandolo poi a compimento.

La 52enne di San Benedetto Po, lo scorso mese di ottobre, si recava presso la locale Stazione Carabinieri denunciando un furto con strappo del portafogli. La vittima raccontava ai Carabinieri che, mentre si trovava in sella alla sua bicicletta, sarebbe stata avvicinata da una persona a bordo di un ciclomotore che si sarebbe impossessato del portafogli che aveva lasciato sul cestino della bicicletta, al cui interno vi erano 250 euro.

Le indagini condotte dai Carabinieri della locale Stazione hanno permesso di accertare, grazie anche all’acquisizione delle immagini di videosorveglianza, che il racconto della denunciante sarebbe stato diverso da quello che gli investigatori hanno notato dalle telecamere. Nell’ora, nel giorno e nel luogo dell’asserito furto, le immagini della videosorveglianza ritraggono la donna, in sella alla sua bicicletta, che non viene affiancata da nessuno.

Gli ulteriori accertamenti svolti dagli investigatori presso la finanziaria hanno appurato che la denunciante avrebbe avuto diverse rate insolute. La stessa società finanziaria che aveva erogato un piccolo finanziamento alla donna riferiva che, in caso di patito furto o rapina, la rata mensile dovuta sarebbe stata condonata.

La 52enne è stata così deferita all’Autorità Giudiziaria poiché ritenuta responsabile, in ipotesi accusatoria, del reato di simulazione di reato.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×