CAMBIA LINGUA

Gravi irregolarità in un ristorante a Roncoferraro: denunciata e sanzionata la titolare

Nessun controllo dei dispositivi antincendio, nessuna esposizione dei prezzi, nessuna indicazione degli allergeni: la titolare residente a Mantova ne paga le conseguenze.

Gravi irregolarità in un ristorante a Roncoferraro: denunciata e sanzionata la titolare.

I Carabinieri della Stazione di Roncoferraro, unitamente al Nucleo Carabinieri Antisofisticazione e Sanità di Cremona (NAS), nei giorni scorsi hanno effettuato un controllo congiunto presso un ristorante in Roncoferraro.

Il legale rappresentante dell’attività commerciale, una 48nne domenicana residente a Mantova, è stata denunciata alla Procura della Repubblica di Mantova poiché ometteva di effettuare il controllo obbligatorio dei dispositivi antincendio.

Sono state elevate, inoltre, delle sanzioni amministrative pari a circa 6.000 euro per alcune carenze igienico-sanitarie riscontrate, per la mancata applicazione delle procedure di autocontrollo HACCP, per l’utilizzo difforme di alcuni locali dell’attività, per l’omessa esposizione dei prezzi, e per la mancanza di indicazione degli allergeni.

Sono stati rinvenuti, inoltre, 20 kg di carne privi di tracciabilità e, per tale motivo, sottoposti a sequestro amministrativo. E’ stata effettuata anche una segnalazione all’ATS Val Padana di Mantova, poiché nel ristorante viene utilizza l’acqua derivata da un pozzo privato.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×