CAMBIA LINGUA

Un weekend di controlli a Porto Mantovano: scattano due denunce per guida in stato di ebrezza

I Carabinieri hanno denunciato due donne, una 60enne e una 45enne, durante i controlli serali: una risultata positiva all’alcol test, l’altra si è rifiutata di sottoporsi all'esame.

Un weekend di controlli a Porto Mantovano: scattano due denunce per guida in stato di ebrezza.

Con il gran caldo i medici suggeriscono di bere. Due conducenti hanno preso alla lettera i consigli del medico; peccato però che anziché acqua, abbiano ecceduto nell’alcol.

Un fine settimana denso di controlli, quello appena trascorso, da parte dei Carabinieri della Stazione di Porto Mantovano, impegnati in una capillare attività di controllo del territorio nell’ambito di un più ampio piano di prevenzione volto a garantire la sicurezza pubblica e, in particolare, gli eventi serali che hanno animato il comune e le sue frazioni.

Durante l’attività di controllo, i Carabinieri hanno sottoposto a verifica decine di veicoli ed identificato numerose persone, con particolare attenzione agli aspetti legati alla guida sotto l’influenza dell’alcol.

In due episodi i Carabinieri della Stazione di Porto Mantovano hanno ritirato la patente di guida ai conducenti di veicoli: una 60nne ed una 45nne. Nel primo caso la conducente è risultata positiva alla prova dell’etilometro, mentre la 45nne si è rifiutata di sottoporsi all’esame.

Entrambe le conducenti sono state denunciate per guida in stato di ebrezza alcolica.

I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni. La sicurezza alla guida dei veicoli è una priorità assoluta per la tutela del cittadino anche come cultura della legalità e del rispetto delle regole.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×