CAMBIA LINGUA

Mantova, lite familiare degenera: 24enne minaccia la madre e aggredisce un Carabiniere

A Marmirolo un giovane, dopo aver devastato casa e minacciato la madre per denaro, tenta la fuga nei canali e ferisce un militare durante l’arresto

Mantova, lite familiare degenera: 24enne minaccia la madre e aggredisce un Carabiniere

I Carabinieri della Stazione di Marmirolo hanno ricevuto una segnalazione di una lite familiare in corso. I militari, intervenuti prontamente sul posto, hanno colto in flagranza un giovane tunisino di 24 anni intento a minacciare la propria madre convivente, una donna di 50 anni. Le verifiche hanno permesso di accertare che il giovane, nella mattinata di ieri, aveva danneggiato il mobilio dell’abitazione, rompendo un computer e altri oggetti. Il motivo della violenza sembrerebbe essere legato al rifiuto della madre di consegnargli 25.000 euro.

Inoltre, il ragazzo si sarebbe impossessato delle chiavi di casa, lasciando i familiari all’esterno dell’abitazione. All’arrivo dei Carabinieri, il 24enne si è allontanato gettandosi in un canale di irrigazione nel tentativo di evitare la cattura, minacciando atti di autolesionismo con un oggetto appuntito e una pietra. I Carabinieri di Marmirolo, supportati dal Nucleo Operativo e Radiomobile di Mantova, si sono immersi nelle acque per salvarlo, riuscendo a portarlo in salvo con difficoltà.

Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco e il personale del 118. Dopo il salvataggio, il giovane ha tentato nuovamente la fuga durante le cure dei sanitari, venendo bloccato da un Carabiniere, al quale ha opposto una violenta resistenza. Il militare è rimasto ferito al torace ed è stato ricoverato all’Ospedale Civile di Mantova, con una prognosi di 10 giorni. Lo straniero è stato dichiarato in stato di arresto, poiché ritenuto responsabile, in ipotesi accusatoria, dei reati di resistenza a pubblico ufficiale e maltrattamenti in famiglia.
Terminate le formalità di rito, il 24enne è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Mantova, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×