Incidente mortale a Campitello di Marcaria: donna muore sul colpo, grave un giovane in codice rosso
Tragedia nel mantovano: scontro frontale tra due auto, perde la vita una donna di 57 anni, ferita la figlia. Un giovane in condizioni critiche. Accertamenti in corso.
Incidente mortale a Campitello di Marcaria (Mantova): frontale tra due auto, muore una donna, grave un giovane
Mantova, 25 luglio 2025 – Un tragico incidente stradale si è verificato nel tardo pomeriggio di oggi, intorno alle ore 18:00, lungo la Strada Provinciale 56 a Campitello di Marcaria, in provincia di Mantova. Lo scontro frontale tra due veicoli ha causato la morte di una donna di 57 anni, residente a Suzzara, e il grave ferimento di un giovane straniero del 1998, trasportato in eliambulanza in codice rosso all’ospedale di Cremona.
Lo scontro frontale: dinamica ancora da chiarire
Secondo le prime ricostruzioni fornite dai Carabinieri della Stazione di Marcaria, lo scontro è avvenuto per cause ancora in corso di accertamento. Le due auto si sono scontrate frontalmente lungo un tratto rettilineo della provinciale SP56, all’altezza della frazione Campitello.
Nel violento impatto, una delle vetture è stata completamente distrutta nella parte anteriore. I soccorsi, allertati immediatamente dai testimoni, sono giunti sul posto con ambulanze, vigili del fuoco ed eliambulanza, che ha prelevato uno dei conducenti, un giovane straniero del 1998, in condizioni critiche.
Una vittima e due feriti: bilancio drammatico
Nell’altro veicolo coinvolto viaggiavano una donna, classe 1968, residente a Suzzara, e la figlia, nata anch’essa nel 1998. La madre è deceduta sul colpo, a causa delle gravi lesioni riportate nello scontro. Nonostante i tentativi di rianimazione, per lei non c’è stato nulla da fare.
La figlia è rimasta ferita e trasportata in codice giallo all’ospedale civile di Mantova.
Indagini in corso: accertamenti sulla dinamica
I rilievi del sinistro sono tuttora in corso da parte dei Carabinieri di Marcaria, che stanno lavorando per ricostruire con esattezza la dinamica dell’accaduto. Saranno fondamentali le testimonianze raccolte sul posto, le condizioni del manto stradale, la presenza di eventuali segnaletiche e le analisi tecniche sui mezzi coinvolti.
Al momento non sono stati diffusi ulteriori dettagli sull’identità dei coinvolti, né sulle cause precise che hanno portato allo scontro. Le forze dell’ordine non escludono alcuna ipotesi.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

