CAMBIA LINGUA

Mantova, picchia la ragazza incinta sul treno: arrestato 27enne

Un giovane ha picchiato la compagna incinta sul treno Bologna-Bolzano: fermato dai Carabinieri e portato in carcere. A Bozzolo un anziano ha colpito un’infermiera del 118 durante un intervento.

Mantova, picchia la ragazza incinta sul treno: arrestato 27enne

Poggio Rusco

Il capotreno del treno regionale Bologna-Bolzano segnalava al 112 che un ragazzo stava strattonando una ragazza incinta, scesa alla fermata di Poggio Rusco. Poco dopo, un cittadino allarmato dalle urla della giovane chiamava il 112 segnalando una lite molto accesa nei pressi della stazione ferroviaria.

Sul posto interveniva una pattuglia dei Carabinieri, che a fatica separava i due. La ragazza, 25enne residente in provincia di Treviso, appariva in forte stato di agitazione, con segni di violenza fisica e la maglietta strappata. La vittima raccontava di essere stata percossa dal compagno, un 27enne marocchino senza fissa dimora, mentre si trovavano a bordo del treno: l’uomo l’avrebbe afferrata per il collo tentando di strangolarla, colpendola con schiaffi, strappandole la maglietta e la borsetta.

La giovane, che ha dichiarato di essere incinta, mostrava segni evidenti di violenza sul collo, sulle gambe e in altre parti del corpo. È stata trasportata in ambulanza all’Ospedale Civile di Borgo Mantovano per le cure. I Carabinieri hanno raccolto indizi inconfutabili e posto l’uomo in stato di arresto per maltrattamenti verso un familiare convivente e lesioni personali. Dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di Mantova.

Bozzolo

Un 75enne mantovano, lamentando dolori respiratori, chiedeva l’intervento di un’ambulanza nel piazzale dell’ospedale. Durante le cure, l’anziano ha dato in escandescenza e colpito con un pugno la spalla dell’infermiera del 118.

Dopo essersi allontanato, è stato rintracciato dai Carabinieri di Marcaria e trasportato al civile di Mantova in codice verde. L’infermiera, visitata al pronto soccorso di Casalmaggiore, non ha riportato lesioni gravi. Il 75enne è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di percosse.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×