CAMBIA LINGUA

Mantova, lite tra giovani alla Zanzara: 19enne accoltellato da un coetaneo

La Polizia di Stato ha denunciato l’aggressore, individuato grazie alle telecamere di sorveglianza e alle indagini lampo della Squadra Volante

Mantova, lite tra giovani alla Zanzara: 19enne accoltellato da un coetaneo

Aggressione alla Zanzara: lite tra giovani sfocia in un accoltellamento. La Polizia di Stato ha individuato e denunciato l’aggressore. Il fenomeno, riscontrato recentemente nelle metropoli italiane, di giovani incapaci di risolvere le loro contese civilmente e senza violenza, raggiunge anche la nostra comunità.

Nella tarda serata del 13 agosto 2025, la Polizia di Stato, con personale della Squadra Volante, è intervenuta nel locale “La Zanzara”, per la segnalazione di un giovane di 19 anni, ferito da un coetaneo.

Giunti sul posto, i poliziotti hanno constatato che la vittima era stata ferita alla coscia e al polpaccio destro con un coltello a scatto e punta acuminata, al termine di una lite per futili motivi. Secondo un testimone, l’aggressore e la vittima si conoscevano ed erano stati coinvolti in una precedente lite alla discoteca “Mascara”.

Nei giorni successivi, l’aggressore aveva pubblicato una foto sotto il balcone della vittima e aveva diffuso la voce che lo stava cercando per “regolare i conti”.

Per questa ragione la vittima, dopo averlo incontrato casualmente, ha provato ad avvicinarsi per chiarire. Da ciò è nata una colluttazione, al culmine della quale l’indagato ha estratto il coltello e colpito ripetutamente il ragazzo, per poi darsi alla fuga con un amico.

La Squadra Volanti si è subito messa sulle tracce del sospettato, visionando le telecamere di sorveglianza della zona e riuscendo così a individuare il percorso e il veicolo usato per la fuga.

Il giorno seguente, la vittima ha presentato denuncia, aggiungendo ulteriori particolari. I poliziotti delle Volanti, insieme alla Squadra Mobile, si sono recati presso l’abitazione del sospettato per una perquisizione alla ricerca del coltello. L’indagato, tuttavia, ha riferito di averlo gettato nel lago. Per queste ragioni, i poliziotti lo hanno condotto in Questura e denunciato per lesioni aggravate dall’uso di armi.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×