Mantova, incontri di ascolto e consulenza a sostegno di tutti

Mantova, In un periodo storico incerto e delicato come quello che stiamo affrontando, caratterizzato da relazioni famigliari messe a dura prova dal perdurare dell’emergenza sanitaria, è necessario dare il maggior sostegno possibile alle famiglie. Tra i servizi integrati offerti da Insieme – Centro per le Famiglie del Comune di Mantova, ampio spazio è occupato dai servizi di ascolto e consulenza che si rivolgono a famiglie con minori, adolescenti, coppie, futuri genitori, genitori divorziati o in fase di separazione ma anche a neomamme e future mamme.

In particolare gli incontri individuali per famiglie con minori, adolescenti, coppie, futuri genitori, genitori divorziati o in fase di separazione possono essere svolti sia in presenza che online e sono pensati come momenti utili per approfondire, chiarire e migliorare lo stile educativo, la comunicazione in famiglia, il dialogo e il rapporto all’interno del nucleo familiare così ad affrontare problematiche legate al periodo contingente che stiamo vivendo.
I colloqui sono condotti da esperti in tematiche familiari ed è possibile avere maggiori informazioni sul servizio e fissare un primo colloquio chiamando il + 39 371 3490815 (il numero è attivo anche su WhatsApp) o scrivendo all’indirizzo email [email protected] Il servizio è gestito da DoveSeiTu, Associazione di Promozione Sociale che si occupa di diffondere sul territorio percorsi innovativi di promozione della salute nelle sue varie forme.

Insieme ha inoltre attivato il servizio “MAMME PER MANO” dedicato a mamme e neomamme a cura di CAV – ASSOCIAZIONE CENTRO AIUTO ALLA VITA; L’ostetrica Donatella Simoncelli curerà l’accoglienza e i colloqui informativi e di accompagnamento per future mamme e neomamme in un momento magico ma anche particolarmente dedicato, soprattutto ai tempi del Covid19. Ogni mercoledì mattina dalle 10,00 alle 12 (o su appuntamento) riceve presso il centro per le famiglie. Prenotazione sempre consigliata al numero + 39 3791279723

Pubblicità Online, Guest Post, Banner, Redazionali, Link Building

Insieme – Centro per le Famiglie di Mantova ha sede presso via Ariosto 61 – Zona Valletta Valsecchi a Mantova ed è promosso e cofinanziato dal Comune di Mantova – Assessorato alle Politiche per la Famiglia e la Genitorialità, Infanzia e Adolescenza, Conciliazione e Pari Opportunità – e coordinato dal Settore Welfare, Servizi Sociali e Sport, in partnership con enti del Terzo Settore del territorio. Il progetto è stato realizzato grazie al sostegno della Fondazione Cariverona e di ATS Val Padana.


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...