CAMBIA LINGUA

Mantova, controlli straordinari della Polizia di Stato: 251 persone identificate e tre denunce

Parchi, centro storico ed esercizi a rischio sotto la lente: fermati una 40enne e il compagno per furto, denunciati anche due uomini per violenze e armi

Mantova, controlli straordinari della Polizia di Stato: 251 persone identificate e tre denunce

Continuano senza sosta i servizi straordinari di controllo del territorio messi in campo dalla Polizia di Stato di Mantova, con il supporto delle pattuglie specializzate del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia, aggregate in città durante tutta la settimana. Gli equipaggi della Squadra Volante hanno intensificato la loro presenza in numerose aree sensibili del capoluogo, con l’obiettivo di elevare i livelli di ordine pubblico e sicurezza urbana.

I controlli hanno interessato le principali vie del centro cittadino, i parchi urbani e le zone attigue a esercizi commerciali ritenuti punti di aggregazione per attività illegali, in particolare legate allo spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è stata pianificata in base alle direttive del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Sono stati istituiti 15 posti di controllo, nel corso dei quali gli agenti hanno identificato 251 persone, tra cui 62 cittadini extracomunitari. La presenza capillare delle pattuglie ha permesso di monitorare efficacemente le aree più sensibili, contrastando comportamenti a rischio e attività criminali. Di particolare rilievo è la denuncia in stato di libertà di una 40enne italiana e del compagno 41enne, ritenuti responsabili del furto di denaro contante (circa 700 euro) e monili in oro per un valore di oltre 2.400 euro.

L’indagine lampo della Squadra Mobile ha permesso di risalire ai due sospettati grazie all’analisi delle telecamere di videosorveglianza e all’incrocio di diversi elementi raccolti immediatamente dopo la denuncia della vittima. Nel corso dei controlli, è stato inoltre denunciato un individuo che ha messo in atto condotte violente nei confronti dei poliziotti durante le procedure di identificazione avvenute nel quartiere Paiolo. Un ulteriore intervento ha portato alla denuncia di un 64enne per detenzione illegale e omessa custodia di armi, a seguito dei controlli operati dagli agenti.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×