Mantova, Attive 20 nuove telecamere a tutela della sicurezza presso i giardini di viale Piave

Mantova, Sono 11 le telecamere in alta definizione 4K con sistema antivandalo attive da mercoledì scorso nei giardini di Viale Piave.
Dopo il presidio dei Giardini Nuvolari con luci e telecamere che hanno riportato sicurezza e decoro dopo tanti anni nella zona, l’amministrazione comunale ha completato la copertura dei giardini per renderli presidiati 24ù ore ore su 24.
Altre 9 telecamere, sempre da mercoledì, sono attive a Lunetta in via Pozzo, viale Lombardia e via San Geminiano.
“Negli ultimi mesi nei giardini di viale Piave abbiamo installato nuovi giochi per bambini e uno sgambatoio per cani rendendo più vivi e frequentati i giardini – ha sottolineato l’assessore alla Polizia Locale Iacopo Rebecchi -. Oggi inauguriamo l’impianto di videosorveglianza che renderà più sicura e presidiata la zona e contribuirà ad allontanare malintenzionati. Abbiamo, inoltre, deciso di integrare la rete già esistente di telecamere a Lunetta per coprire zone segnalate dai cittadini, dove si verificano episodi di degrado tra cui l’abbandono di rifiuti. Sono oltre 450 le telecamere installate dalle nostra amministrazione. Nei prossimi 5 anni continueremo in questa direzione rendendo tutti i quartieri presidiati e più sicuri”.


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...