CAMBIA LINGUA

Mantova, arrestato dalla Polizia di Stato un uomo per maltrattamenti e minacce di morte alla compagna

Una donna di quarant’anni si è rivolta alla Questura chiedendo aiuto dopo anni di violenze fisiche e psicologiche. L’uomo, con problemi di dipendenze, è stato arrestato e poi sottoposto a divieto di avvicinamento.

Mantova, arrestato dalla Polizia di Stato un uomo per maltrattamenti e minacce di morte alla compagna.

La Polizia di Stato ha arrestato un uomo accusato del reato di maltrattamenti contro familiari e conviventi, dopo le gravi minacce di morte rivolte alla compagna.

La vicenda è emersa quando una donna di circa quarant’anni si è presentata presso la Questura di Mantova in cerca di aiuto.

Durante una telefonata ricevuta mentre era al lavoro, il convivente – con cui aveva una relazione da diversi anni – l’aveva minacciata di morte con frasi esplicite e violente.

Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno immediatamente accolto la denuncia e, ascoltando il racconto della vittima, hanno scoperto una lunga storia di violenze fisiche e psicologiche, riconducibili al comportamento aggressivo dell’uomo, che da tempo faceva uso di sostanze stupefacenti e soffriva di dipendenza dal gioco d’azzardo.

Nel corso delle indagini è emerso che in passato l’indagato aveva chiuso la donna fuori casa, lanciato oggetti, insultata e, in un episodio particolarmente grave, l’aveva minacciata con un coltello.

Nonostante la vittima avesse cercato di aiutarlo convincendolo a rivolgersi a uno psicologo e trasferendosi in un’altra città per favorire un suo nuovo inizio lavorativo, la situazione non era migliorata.

Dopo la decisione della donna di lasciarlo definitivamente, l’uomo – accecato dalla gelosia – l’ha tempestata di telefonate anonime.

Il 24 ottobre, mentre la donna era al lavoro, ha ricevuto una nuova chiamata minatoria che ha chiesto a una collega di videoregistrare, fornendo così una prova diretta delle minacce.

Alla luce degli elementi raccolti e dei rischi per l’incolumità della vittima, la Polizia di Stato di Mantova è intervenuta presso l’abitazione della coppia, traendo in arresto l’indagato.

L’uomo è stato condotto in carcere in attesa dell’udienza di convalida, mentre la donna è stata accolta in una struttura protetta.

L’arresto è stato convalidato dal Giudice, che su richiesta della Procura della Repubblica di Mantova ha disposto la misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento alla vittima e ai luoghi da lei frequentati.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×