Weekend di controlli intensi da parte dei Carabinieri della Compagnia di Gonzaga. I militari, insieme agli equipaggi delle Stazioni dipendenti, hanno eseguito una serie di verifiche nell’ambito dei controlli straordinari del territorio, finalizzati alla prevenzione e sicurezza stradale. L’operazione è stata disposta dal Prefetto di Mantova, Roberto Bolognesi, e implementata dal Comandante Provinciale dei Carabinieri di Mantova, Colonnello Vincenzo Di Stefano.
![]()
Nel corso dell’attività, sono stati impiegati 12 militari, controllate 62 persone nei parchi pubblici e nei centri abitati, oltre a 3 esercizi commerciali.
![]()
Denunce e segnalazioni
- A Poggio Rusco, i Carabinieri hanno denunciato un 37enne marocchino, residente in zona, sorpreso alla guida di un’autovettura senza patente, mai conseguita.
- A Sermide, un 19enne marocchino, residente in provincia di Firenze e domiciliato a Castelmassa (RO), è stato segnalato alla Prefettura di Mantova dopo essere stato trovato in possesso di quasi 6 grammi di hashish.
- A Suzzara, i militari hanno segnalato alla Prefettura un 21enne di San Benedetto Po e un 19enne di Quistello, sorpresi con 1,7 grammi di hashish.
- Sempre a Suzzara, un 32enne nigeriano domiciliato in città è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per minaccia aggravata e porto abusivo di armi. L’uomo avrebbe minacciato un connazionale con un coltello di 23 cm, successivamente sequestrato dai Carabinieri.
![]()