CAMBIA LINGUA

Festivaletteratura 2025: la Polizia di Stato intensifica i controlli a Mantova

Durante la 29ª edizione del Festivaletteratura a Mantova, la Polizia di Stato garantisce la sicurezza dei visitatori con pattugliamenti capillari, controlli su strada e verifica di esercizi commerciali, prevenendo fenomeni di criminalità

Festivaletteratura 2025: la Polizia di Stato intensifica i controlli a Mantova

In questi primi giorni di settembre nella città di Mantova è in corso la 29° edizione del Festivaletteratura, che con oltre trecento eventi e la partecipazione di autori italiani e stranieri, ha richiesto una costante e puntuale attività di vigilanza. La Polizia di Stato ha risposto con un’intensificazione dei servizi di pattugliamento, garantendo il sereno svolgimento delle manifestazioni e la tutela dei cittadini e dei visitatori.

Le pattuglie si sono alternate giorno e notte, assicurando presenza capillare non solo nel centro cittadino, ma anche nei quartieri periferici, muovendosi tra stand, chioschi ed eventi pubblici, eseguendo posti di controllo sulle autovetture dirette verso il capoluogo e verifiche su esercizi commerciali.

Particolare attenzione è stata riservata a supermercati come l’Esselunga, parchi e luoghi antistanti, dove recentemente sono stati registrati fenomeni di criminalità, con attività di contrasto svolte in concorso con il Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia.

Nella giornata di giovedì, il personale della Squadra Mobile, durante un controllo nei giardini Tazio Nuvolari, ha identificato alcuni soggetti stranieri. Tra questi, un 19enne di origini tunisine, destinatario di provvedimento dell’Autorità Giudiziaria per aggravamento di una precedente misura cautelare; con precedenti per rapina, furto ed estorsione.

Pochi giorni prima, la Divisione Anticrimine aveva arrestato un 22enne tunisino per violazione di misura alternativa alla detenzione, noto per maltrattamenti e inosservanza del braccialetto elettronico.

Inoltre, nei confronti di un 25enne tunisino, irregolare sul territorio italiano, il Questore ha emesso ordine di lasciare il territorio entro 7 giorni. Il soggetto è già noto per precedenti penali e di polizia, tra cui cessione di sostanze stupefacenti e invasione di terreni ed edifici. L’azione della Polizia di Stato conferma la costante attenzione alla sicurezza dei cittadini e dei visitatori, garantendo lo svolgimento sereno e sicuro del Festivaletteratura 2025 a Mantova.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×