CAMBIA LINGUA

Curtatone, controlli straordinari dei Carabinieri: due arresti per furto, denunce e segnalazioni

Controlli Carabinieri a Curtatone: arresti, denunce e sicurezza rafforzata nel Mantovano

CURTATONE (MN) – Raffica di controlli straordinari del territorio nel comune di Curtatone da parte dei Carabinieri della Compagnia di Mantova. L’operazione, condivisa in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica e presieduta dal Prefetto Roberto Bolognesi, ha portato a due arresti per furto aggravato, diverse denunce all’Autorità Giudiziaria e numerose segnalazioni alla Prefettura per assunzione di sostanze stupefacenti.

Servizio coordinato per la sicurezza urbana

Il dispositivo di controllo, disposto dai Carabinieri della Compagnia di Mantova, è stato pianificato per rafforzare la sicurezza urbana e contrastare le forme di illegalità più diffuse, con particolare attenzione alle frazioni del comune di Curtatone e alle aree commerciali. Nel corso delle verifiche sono state identificate 33 persone e controllati 15 veicoli.

Furto al Conad City: due arresti

Durante il servizio, una chiamata al 112 ha segnalato un furto in atto presso il Conad City Curtatone. I militari della Stazione di Curtatone sono intervenuti prontamente, prendendo in consegna due soggetti, un 23enne e un 40enne, entrambi residenti a Verona, fermati dal personale di sicurezza dopo aver oltrepassato le barriere antitaccheggio con bottiglie di alcolici occultate per un valore di circa 100 euro.
La merce è stata restituita al direttore del punto vendita e i due uomini sono stati arrestati per furto aggravato. Comparsi davanti al Tribunale di Mantova, il Giudice ha convalidato l’arresto disponendo il divieto di dimora nel comune di Curtatone.

Denunce per armi improprie e guida in stato di ebbrezza

Nel corso dei controlli:

  • un 34enne egiziano, residente a Viadana, è stato trovato con un coltello da cucina (lama 10 cm) e 3 grammi di marijuana: denunciato per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere e segnalato come assuntore;
  • un 29enne rumeno, residente a Mantova, è stato denunciato per il possesso di una mazza da baseball lunga 63 cm;
  • un 25enne indiano, residente a Porto Mantovano, è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza con tasso alcolemico 1,11 g/l (ritiro immediato della patente);
  • analogo provvedimento per un 44enne di Roncoferraro, risultato con 1,31 g/l.

Segnalazioni alla Prefettura

Sono stati inoltre segnalati alla Prefettura di Mantova quattro soggetti quali assuntori di sostanze stupefacenti. Complessivamente sono stati sequestrati 13 grammi di hashish e 19 grammi di marijuana per uso personale.

Un’azione mirata contro i furti

Il bilancio dell’operazione è ritenuto positivo dai militari: un servizio “fruttuoso” che risponde alla sensibilizzazione del Prefetto Roberto Bolognesi per intensificare i controlli a Curtatone e nell’hinterland mantovano, con l’obiettivo di prevenire i furti e aumentare la percezione di sicurezza tra i cittadini.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×