Controlli straordinari nel Mantovano: sequestrati 387 grammi di ketamina, denunciati e segnalati più soggetti
Weekend di operazioni dei Carabinieri nei comuni di Poggio Rusco e Pegognaga: sequestri di droga, denunce per somministrazione di alcol a minorenni e segnalazioni per uso di stupefacenti
Controlli straordinari nel Mantovano: sequestrati 387 grammi di ketamina, denunciati e segnalati più soggetti
Nell’ultimo week end del mese di agosto, nei comuni di Poggio Rusco e Pegognaga, è stato organizzato un controllo straordinario del territorio, impiegando militari della Compagnia Carabinieri di Gonzaga. L’iniziativa rientra in un’ampia attività di prevenzione e sicurezza stradale, nell’ambito dei servizi condivisi disposti dal Prefetto della provincia di Mantova, dott. Roberto Bolognesi, e implementati dal Comandante Provinciale dei Carabinieri, Colonnello Vincenzo Di Stefano.
Nella circostanza i Carabinieri hanno controllato 55 persone e 24 veicoli, verificando inoltre 3 esercizi pubblici.
Sequestro di ketamina
I Carabinieri della Stazione di Pegognaga hanno rinvenuto e sequestrato 387 grammi di ketamina. La sostanza, se immessa sul mercato, avrebbe fruttato un introito pari a 70.000 euro. Il grosso involucro è stato trovato nei pressi della Stazione Ferroviaria di Pegognaga.
Alcol a minorenni
I Carabinieri della Stazione di Poggio Rusco hanno denunciato il titolare di un bar, un 39enne cinese, poiché sorpreso a somministrare bevande alcoliche a ragazzi minorenni di età compresa tra i 13 e i 15 anni.
Segnalazioni per droga
Sempre a Poggio Rusco, i Carabinieri hanno controllato dei soggetti in un parco pubblico: due di loro si sono dati alla fuga. Raggiunti nelle rispettive abitazioni, a seguito di perquisizione, i militari hanno rinvenuto uno spinello e 2,5 grammi di marijuana. I due, un 21enne e un 30enne nigeriani residenti a Poggio Rusco, sono stati segnalati alla Prefettura di Mantova quali assuntori di sostanze stupefacenti.
Arma impropria sequestrata
I Carabinieri della Stazione di Quistello hanno denunciato alla Procura della Repubblica un 42enne algerino residente a Poggio Rusco, trovato in possesso di un bastone artigianale della lunghezza di 56 cm, sequestrato. L’uomo è indagato per porto di armi od oggetti atti ad offendere.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano



