CAMBIA LINGUA

Controlli straordinari a Mantova: Segnalati assuntori e denunciati due automobilisti per guida in stato di ebbrezza

Pattuglie dell’Arma impegnate tra supermercati e aree urbane sensibili. Segnalati 4 soggetti per droga e due per guida in stato di ebbrezza

Controlli straordinari a Mantova: Segnalati assuntori e denunciati due automobilisti per guida in stato di ebbrezza

I militari, nell’ambito dei servizi condivisi concordati in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto della provincia di Mantova, dott. Roberto Bolognesi, hanno eseguito un servizio di controllo coordinato del territorio finalizzato alla sicurezza delle aree urbane ed al contrasto di ogni forma di illegalità, al fine di accrescere la percezione di sicurezza da parte dei cittadini.

Il servizio in questione è stato eseguito da 5 pattuglie dell’Arma dei Carabinieri sia in uniforme che in abiti civili. L’attenzione dei Carabinieri si è concentrata particolarmente nell’area compresa tra i giardini Nuvolari e l’area commerciale Esselunga, via Pescheria e “giardini Viola” nonché nei pressi ed all’interno dei supermercati cittadini, come concordato recentemente in sede di Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Controlli straordinari a Mantova: Segnalati assuntori e denunciati due automobilisti per guida in stato di ebbrezza

Sono state controllate complessivamente 43 persone e sono stati ispezionati 6 supermercati, effettuando passaggi all’interno delle corsie e prendendo contatti con i dipendenti.

  • Tre soggetti sono stati segnalati alla Prefettura di Mantova quali assuntori di sostanze stupefacenti: un 21nne residente a Porto Mantovano, un 19nne residente a Mantova ed un 19nne del Burkina Faso e domiciliato a Mantova. Complessivamente i Carabinieri hanno rinvenuto, nella disponibilità dei citati soggetti, 13 grammi di hascisc.
  • Un 37nne residente a San Giorgio Bigarello è stato sorpreso alla guida di un veicolo con un tasso alcolemico pari a 1,17 g/l mentre un 48nne, sempre di San Giorgio Bigarello, è stato sorpreso alla guida del proprio motociclo con un tasso alcolemico pari a 1,05 g/l. Per entrambi i conducenti è scattato il ritiro immediato della patente di guida e la denuncia per guida in stato di ebbrezza alcolica.
  • Un 38nne nigeriano è stato trovato in possesso di 1 grammo di sostanza stupefacente del tipo marijuana ed uno spinello contenente 0,56 grammi della medesima sostanza. Lo stesso è stato segnalato alla Prefettura di Mantova quale assuntore di sostanze stupefacenti.
Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×