Castiglione delle Stiviere, si spaccia per Carabiniere ma viene denunciato dai veri Carabinieri
Nei giorni scorsi i Carabinieri hanno deferito, in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria, un 40nne poiché, in ipotesi accusatoria, ritenuto responsabile del reato di tentata estorsione e danneggiamento
Castiglione delle Stiviere (Mantova), si spaccia per Carabiniere ma viene denunciato dai veri Carabinieri
Nei giorni scorsi i Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Castiglione delle Stiviere hanno deferito, in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria, un 40nne residente nel bresciano, poiché in ipotesi accusatoria, ritenuto responsabile del reato di tentata estorsione e danneggiamento.
L’uomo, alcune sere fa, dopo essersi introdotto in un centro massaggi del comune Aloisiano, millantando di essere un appartenente all’Arma dei Carabinieri, chiedeva alla titolare del centro la somma di Euro 2.500 al fine di “chiudere un occhio” per non sanzionarla, evitando di fatto la chiusura del locale per asserite problematiche. Al diniego della donna di consegnargli la somma richiesta, il finto Carabiniere usciva dal locale e, a bordo della propria autovettura, speronava volontariamente la vetrata di ingresso del centro massaggi, danneggiandolo, per poi darsi a repentina fuga prima dell’intervento dei veri Carabinieri.
Gli immediati accertamenti svolti e le risultanze investigative permettevano di ricostruire i momenti salienti dell’aggressione, identificando così il soggetto responsabile della tentata estorsione.
Il sospettato, accompagnato presso gli uffici della Compagnia Carabinieri di Castiglione delle Stiviere, alla presenza del suo avvocato ammetteva le proprie responsabilità.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano