CAMBIA LINGUA

Castiglione delle Stiviere, intervento per schiamazzi degenera in aggressione: donna morde un carabiniere e viene arrestata

Segnalazione per disturbo della quiete pubblica degenera in violenza: la 40enne, in stato di agitazione, aggredisce i militari durante il controllo. Arrestata e trasferita in carcere.

Castiglione delle Stiviere, intervento per schiamazzi degenera in aggressione: donna morde un carabiniere e viene arrestata.

Un intervento nato come una semplice segnalazione per disturbo della quiete pubblica si è trasformato in un episodio di violenza contro le forze dell’ordine a Castiglione delle Stiviere, nel Mantovano. I Carabinieri della Compagnia locale sono intervenuti presso un’abitazione dopo una chiamata al Numero Unico di Emergenza 112, che segnalava forti schiamazzi provenienti dall’interno dell’appartamento.

All’arrivo sul posto, l’equipaggio del Nucleo Operativo e Radiomobile ha trovato ad accoglierli il proprietario di casa, un uomo di 60 anni, che si è mostrato subito collaborativo, e una donna di 40 anni di origine marocchina, il cui atteggiamento si è rivelato invece immediatamente ostile.

La donna, infastidita dalla presenza dei militari, ha rifiutato di fornire i documenti di identità e ha iniziato a offendere e minacciare i Carabinieri, passando rapidamente dalle parole ai fatti. Nel corso della colluttazione, mentre i militari tentavano di contenerla e riportare la situazione alla calma, la 40enne è riuscita a mordere lievemente un carabiniere alla coscia, procurandogli una lesione.

Vista la crescente aggressività della donna, è stato richiesto l’intervento di rinforzi. In ausilio è giunta una pattuglia della Stazione Carabinieri di Volta Mantovana. Solo grazie all’azione congiunta dei militari è stato possibile bloccare la donna, che appariva in uno stato di forte agitazione, verosimilmente conseguente all’assunzione di sostanze stupefacenti.

Alla luce di quanto accaduto, la 40enne è stata arrestata in flagranza di reato, ritenuta responsabile, in ipotesi accusatoria, dei reati di violenza, minaccia e lesioni a pubblico ufficiale. Dopo le formalità di rito, l’arrestata è stata condotta presso la Casa Circondariale di Mantova, dove resta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×