CAMBIA LINGUA

Castiglione delle Stiviere: incendia l’auto dell’ex moglie, arrestato 51enne per stalking e incendio doloso

L’uomo, già denunciato dalla donna, è stato fermato dai Carabinieri dopo l’ennesimo episodio di violenza

Castiglione delle Stiviere: incendia l’auto dell’ex moglie, arrestato 51enne per stalking e incendio doloso

Lo scorso aprile, a seguito dell’ennesima minaccia patita, una 32enne denunciava il proprio marito, un 52enne di Castiglione delle Stiviere. Da quella data la coppia aveva deciso, di comune accordo, di intraprendere il percorso della separazione, iniziando di fatto a non convivere più nella medesima abitazione.

Nel pieno della notte tra martedì 5 e mercoledì 6 agosto, la donna chiamava il 112 segnalando la presenza del suo ex marito nel cortile del condominio in cui abita. Poco dopo giungeva una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Castiglione delle Stiviere, constatando che un’autovettura della donna aveva preso fuoco da poco.
Sul posto giungevano i Vigili del Fuoco del vicino comando, che domavano le fiamme.

I Carabinieri intervenuti raccoglievano numerose testimonianze che permettevano di raccogliere indizi di colpevolezza a carico dell’ex marito, che poco prima era stato notato appiccare le fiamme all’autovettura della sua ormai ex moglie, una Mini Cooper. Veicolo che veniva completamente distrutto dalle fiamme.
Un grave indizio di colpevolezza evidente, inoltre, è che il soggetto ha riportato delle ustioni alle mani, motivo per cui è stato costretto a ricorrere alle cure dei sanitari del locale nosocomio.

La Procura della Repubblica di Mantova, condividendo le risultanze investigative poste in essere dai Carabinieri, richiedeva ed otteneva dal Giudice delle Indagini Preliminari del Tribunale di Mantova una ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico del soggetto, un 51enne residente a Solferino.

Nella mattinata di Ferragosto, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Castiglione delle Stiviere hanno eseguito la misura cautelare, arrestando l’uomo ritenuto responsabile, in ipotesi accusatoria, dei reati di atti persecutori ed incendio.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato associato presso la Casa Circondariale di Mantova, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Castiglione delle Stiviere: incendia l’auto dell’ex moglie, arrestato 51enne per stalking e incendio doloso

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×