Castiglione delle Stiviere: fugge ai controlli e si schianta, è salvo.
Manifesti intenti suicidi: l’intervento dei Carabinieri evita il peggio dopo un inseguimento tra più comuni.
Castiglione delle Stiviere: fugge ai controlli e si schianta, è salvo.
La febbre del sabato sera, questa volta, non ha avuto come protagonista John Travolta, ma un 26enne di Castiglione delle Stiviere. Il giovane aveva manifestato intenti suicidi a un amico stretto che, allarmato, ha immediatamente avvisato i Carabinieri della Compagnia di Castiglione delle Stiviere.
È scattato così l’allarme a tutte le pattuglie in servizio perlustrativo, alle quali sono stati forniti targa e modello del veicolo in uso al 26enne. Proprio una gazzella del Nucleo Radiomobile di Castiglione delle Stiviere ha intercettato l’auto in movimento nel comune di Casalmoro.
I Carabinieri hanno tentato invano di fermare il veicolo ma il conducente, alla vista dei militari, è fuggito senza giustificato motivo. L’inseguimento si è spinto fuori provincia, fino a quando il giovane è riuscito a raggiungere il comune di Desenzano sul Garda, dove anche i colleghi locali hanno preso parte alle operazioni.
La fuga si è conclusa quando l’autovettura si è schiantata autonomamente contro un cumulo di sabbia. Il 26enne è stato soccorso e trasportato in codice giallo all’ospedale di Gavardo, non in pericolo di vita.
All’interno del veicolo, i Carabinieri hanno rinvenuto un coltello da cucina, una tanica di benzina da 10 litri e un manoscritto che spiegava la commissione dell’insano gesto. Fortunatamente, la febbre del sabato sera si è conclusa con qualche trauma, ma il giovane non è riuscito a portare a termine l’insano gesto grazie al pronto intervento dei Carabinieri.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

