Castiglione delle Stiviere: controlli pre-natalizi rafforzati dai Carabinieri.
Servizi coordinati sul territorio: arresti, sanzioni, verifiche ambientali e tutela della sicurezza pubblica.
Castiglione delle Stiviere: controlli pre-natalizi rafforzati dai Carabinieri.
Nel corso dello scorso week end, i Carabinieri della Compagnia di Castiglione delle Stiviere, nell’ambito dei servizi condivisi concordati in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto della provincia di Mantova, dott. Roberto Bolognesi, hanno eseguito un servizio di controllo coordinato del territorio finalizzato alla sicurezza delle aree urbane e al contrasto di ogni forma di illegalità, con l’obiettivo di accrescere la percezione di sicurezza dei cittadini, soprattutto nel periodo pre-natalizio.
Nel corso dell’attività sono stati impiegati 10 militari della Compagnia Carabinieri. Complessivamente sono stati controllati 34 veicoli e identificate 48 persone. I militari hanno inoltre controllato 3 esercizi pubblici ed elevato 5 contravvenzioni al Codice della Strada.
Nel medesimo contesto operativo, un cittadino marocchino di 44 anni, residente a Volta Mantovana, è stato arrestato dai Carabinieri di Volta Mantovana. L’uomo, già sottoposto alla misura della detenzione domiciliare, a seguito delle plurime violazioni della stessa, è stato arrestato su disposizione dell’Ufficio di Sorveglianza di Mantova ed associato alla casa circondariale.
Un secondo arresto è stato eseguito dai Carabinieri della Stazione di Castel Goffredo nei confronti di un marocchino di 26 anni, sottoposto al regime di detenzione domiciliare per dover scontare una pena residua di 1 anno e 11 mesi di reclusione per il reato di furto aggravato.
Parallelamente, i Carabinieri Forestali di Castiglione delle Stiviere hanno sanzionato un 49enne sorpreso nel comune di Ceresara mentre bruciava cassette di plastica nei pressi di un terreno agricolo. Contestualmente è stato accertato un deposito incontrollato di rifiuti, composto da materiale ferroso, polistirolo e scarti di azienda agricola. Per tali fatti sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria due soggetti: un 24enne pakistano residente a Brescia e un 49enne del Bangladesh residente a Bagnolo San Vito.
Sempre i Carabinieri Forestali del Nucleo di Castiglione delle Stiviere, nel comune di Cavriana, hanno effettuato il salvataggio di un asino notato disorientato sulla carreggiata, con rischio per l’incolumità pubblica. L’animale è stato catturato e messo in sicurezza e, al termine degli accertamenti, affidato al proprietario rintracciato sul posto.
I servizi di controllo proseguiranno nei prossimi giorni, con l’obiettivo di incrementare ulteriormente la percezione di sicurezza dei cittadini sul territorio.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

