CAMBIA LINGUA

Borgo Virgilio: fugge dall’ospedale durante un T.S.O. e rapina un anziano all’ufficio postale. Fermato dai Carabinieri

Un 23enne di Viadana, evaso dal reparto di psichiatria dell’Ospedale di Mantova, ha aggredito un 80enne all’interno dell’ufficio postale di Pietole per rubargli 300 euro. Individuato e fermato dai Carabinieri poco dopo, è stato ricondotto in ospedale.

Borgo Virgilio: fugge dall’ospedale durante un T.S.O. e rapina un anziano all’ufficio postale. Fermato dai Carabinieri.

Mattinata movimentata nella frazione Pietole del comune di Borgo Virgilio.

Alle ore 09,00 circa presso l’ufficio postale sito in quella via Romana, un80nne di Viadana si recava per prelevare la somma di 300 euro. L’anziano aveva ancora i soldi in mano e si trovava davanti al cassiere, quando un giovane, a volto scoperto, strattonava l’anziano strappandogli i soldi di mano e facendolo cadere a terra.

L’individuo, soldi alla mano, fuggiva a piedi facendo perdere le proprie tracce.

Immediatamente veniva contattato il 112 e sul posto giungeva una pattuglia dei Carabinieri di Borgo Virgilio.

Grazie alle testimonianze raccolte ed alle immagini della videosorveglianza, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Mantova, giunti sul posto in ausilio ai colleghi di Borgo Virgilio, intercettavano nei pressi di una fermata dell’autobus, non distante dal luogo del delitto, il presunto autore della rapina, in evidente stato di alterazione psicofisica.

Il sospettato veniva condotto presso la caserma Carabinieri di Borgo Virgilio.

I successivi accertamenti esperiti dagli investigatori dell’Arma hanno permesso di appurare che il soggetto fermato, un 23nne residente a Viadana, nella mattinata odierna era stato destinatario di un T.S.O. (trattamento sanitario obbligatorio) e che era stato condotto presso il reparto psichiatria dell’Ospedale Civile di Mantova, dal quale però era riuscito a fuggire.

Il soggetto in questione è stato così riaccompagnato presso la struttura sanitaria.

Il denaro è stato recuperato dai Carabinieri e restituito all’anziano che, fortunatamente, non si è fatto nulla a seguito della caduta a terra.

Il soggetto fermato è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria poiché ritenuto responsabile, in ipotesi accusatoria, del reato di rapina.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×