Borgo Mantovano, rapina tra coetanei: denunciati sei minorenni dai Carabinieri
Rapina tra minorenni a Borgo Mantovano: 15enne aggredito mentre va a scuola, sei denunciati
BORGO MANTOVANO (MN) – Sono sei i minorenni denunciati dai Carabinieri della Stazione di Borgo Mantovano per una rapina avvenuta lo scorso 11 novembre ai danni di un ragazzo di 15 anni del posto.
Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, il giovane stava percorrendo a piedi la strada per recarsi a scuola quando è stato improvvisamente raggiunto da un gruppo di coetanei. L’aggressione è scattata senza preavviso: il ragazzo è stato colpito con calci e pugni e, nel corso dell’azione violenta, il branco è riuscito a impossessarsi di un astuccio porta penne. Durante la rapina, il telefono cellulare della vittima è stato danneggiato in modo irreparabile.
A seguito dell’aggressione, il quindicenne ha riportato ferite al volto che hanno reso necessario l’intervento dei sanitari.
Le indagini e l’identificazione dei responsabili
Le immediate e accurate indagini condotte dai Carabinieri della Stazione di Borgo Mantovano hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico di sei giovani, tutti minorenni: un quindicenne, tre sedicenni e un diciassettenne. I presunti responsabili risultano residenti nei comuni di Ostiglia, Sermide e Felonica e Borgocarbonara.
Per il gruppo è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Brescia, poiché ritenuti responsabili, in ipotesi accusatoria, del reato di rapina in concorso.
L’episodio riaccende l’attenzione sul fenomeno della violenza tra giovanissimi e sull’importanza del controllo del territorio e della prevenzione, soprattutto nelle fasce d’età più vulnerabili.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

