CAMBIA LINGUA

Borgo Mantovano, perseguita la vicina e la sperona in auto: 21enne arrestato dai Carabinieri

Stalking e speronamento a Borgo Mantovano: 21enne arrestato dopo l’inseguimento

Atti persecutori culminati in un inseguimento ad alta tensione e in un violento speronamento stradale. È quanto accaduto nel territorio di Borgo Mantovano, dove un 21enne è stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di stalking aggravato, omissione di soccorso e fuga dopo incidente con feriti.

Le molestie e l’escalation

Da tempo il giovane avrebbe messo in atto comportamenti molesti nei confronti di una vicina di casa residente a Borgocarbonara: messaggi insistenti sui social network, sguardi invadenti, pedinamenti. Episodi che la donna, 27 anni, non aveva mai denunciato formalmente.

L’inseguimento con la bambina a bordo

La mattina dei fatti, la situazione è degenerata. La donna, accompagnata dalla figlia di appena due anni, stava raggiungendo l’asilo nido quando si è accorta di essere seguita in auto dal vicino. Spaventata, ha contattato il marito che si è subito messo alla guida per raggiungerla, constatando di persona il pedinamento.

Il video e lo speronamento

Il marito ha iniziato a filmare la scena con il cellulare. Dalle immagini – poi acquisite dagli investigatori – si vede il 21enne sorpassare l’auto della donna e tentare di bloccarle la strada. Grazie alla prontezza di riflessi, la 27enne è riuscita a evitare l’ostruzione accelerando. Poco dopo, però, il giovane ha effettuato un nuovo sorpasso, speronando volontariamente il veicolo per costringerla a fermarsi.

I soccorsi e le indagini

Allertati immediatamente, i Carabinieri sono intervenuti mentre la donna, seguita dal marito, si fermava in attesa dei militari. Sul posto è giunta anche un’ambulanza: madre e figlia sono state trasportate al pronto soccorso dell’Ospedale di Pieve di Coriano, dove i sanitari hanno riscontrato traumi con prognosi rispettivamente di 15 e 5 giorni.

I Carabinieri della Stazione di Borgo Mantovano, in stretto contatto con la Procura di Mantova, hanno effettuato i rilievi dell’incidente e raccolto una dettagliata querela, supportata anche dalle riprese video.

Arresto e carcere

Nel pomeriggio, i militari hanno proceduto all’arresto in flagranza differita del 21enne, ritenuto – in ipotesi accusatoria – responsabile di atti persecutori aggravati, omissione di soccorso e fuga dopo incidente stradale con feriti. Al giovane è stata inoltre ritirata la patente di guida.

Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Mantova, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×