Borgo Mantovano, i ladri non si fermano nemmeno davanti alla statua della Madonna. Rubata corona in oro e due anelli
Un furto sacrilego è stato perpetrato nei giorni scorsi in un’edicola votiva con una statua della Madonna Vergine Maria di Valdirame, posta all’interno di una teca, in aperta campagna
Borgo Mantovano (Mantova), i ladri non si fermano nemmeno davanti alla statua della Madonna. Rubata corona in oro e due anelli
Non c’è più rispetto per la religione cattolica. Neanche per la statua raffigurante la Madonna, madre di Dio.
Un furto sacrilego è stato perpetrato nei giorni scorsi nel comune di Borgo Mantovano, in via Osti Frassine, in un’edicola votiva con una statua della Madonna Vergine Maria di Valdirame, posta all’interno di una teca, in aperta campagna.
In passato chiunque transitava davanti l’immagine sacra della Madonna, era solito chinare il capo e, se religioso e praticante, accennare un segno della croce, simbolo della cristianità. Oggi, invece, assistiamo basiti ad un saccheggio dell’immagine sacra: ignoti malfattori, incuranti della religione cattolica, hanno pensato di derubare la stata della Madonna, sfilando dalle sacre mani della statua una coroncina in oro e rubando 2 anelli in argento e svariate coroncine del rosario.
Il danno, seppur di poco valore, ferisce profondamente chi crede nella religione cattolica.
Confidiamo nella coscienza del ladro affinché, colto da rimorso di coscienza, restituisca alla statua della Madonna quei piccoli oggetti rubati, pentendosi e magari recitando la preghiera dell’”Atto di dolore”.
Ai Carabinieri della Stazione di San Giacomo delle Segnate, chiamati da un cittadino del luogo, non è rimasto altro che redigere un verbale ed avviare le dovute indagini.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano