CAMBIA LINGUA

Treia, scoperta truffa online: 25enne denunciata dai Carabinieri per falso investimento assicurativo

Una 44enne convince i militari a indagare dopo essere stata raggirata da una finta broker che prometteva guadagni certi tramite messaggistica istantanea

Treia, scoperta truffa online: 25enne denunciata dai Carabinieri per falso investimento assicurativo

I Carabinieri della Stazione di Treia hanno denunciato in stato di libertà una 25enne di origine rumena, residente in provincia di Torino e con precedenti di polizia, al termine di un’articolata attività d’indagine avviata in seguito alla querela presentata da una 44enne del posto. L’indagine è scattata dopo il racconto della vittima, che ha riferito di essere stata raggirata con una presunta truffa online.

La donna sarebbe stata contattata tramite un noto canale di messaggistica da una sedicente broker assicurativa, che le aveva prospettato investimenti finanziari con guadagni certi e immediati. Convinta dalla credibilità dell’offerta, la 44enne aveva effettuato un bonifico di 150 euro verso l’IBAN indicato dalla falsa intermediaria. Le verifiche svolte dai Carabinieri hanno permesso di appurare che quel conto era collegato a una carta prepagata riconducibile alla giovane ora indagata.

La raccolta degli elementi probatori ha consentito ai militari di procedere alla denuncia per truffa, ritenendo la 25enne responsabile del raggiro allo stato degli atti. L’Arma dei Carabinieri rinnova l’invito alla cittadinanza a mantenere alta l’attenzione di fronte a proposte di investimento sospette, soprattutto se veicolate tramite social network o app di messaggistica, ricordando l’importanza di rivolgersi esclusivamente a operatori certificati e canali ufficiali.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×