CAMBIA LINGUA

Tolentino, controlli dei Carabinieri: arresti e denunce per droga e violazione di domicilio

L’Arma intensifica la prevenzione di reati predatori e detenzione di sostanze stupefacenti nel centro e nelle zone colpite dal sisma

Tolentino, controlli dei Carabinieri: arresti e denunce per droga e violazione di domicilio

Continuano senza sosta i controlli sul territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Tolentino, mirati alla prevenzione e repressione dei reati in materia di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, nonché al contrasto dei furti in abitazione.

Durante le operazioni, sono stati realizzati posti di controllo sulle principali arterie stradali e nelle vicinanze degli obiettivi sensibili, con i seguenti risultati principali:

  • Sequestro di droga e segnalazione: nelle vie del centro, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno fermato un’autovettura in transito che, invece di arrestarsi, ha tentato di fuggire. Dopo un breve inseguimento, il conducente, un 34enne locale, è stato bloccato. All’interno dell’auto è stato trovato 1 grammo di cocaina, posto sotto sequestro. Il giovane è stato segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti e denunciato anche per non essersi fermato all’alt.

  • Violazione di domicilio in edificio inagibile: nel centro abitato, i Carabinieri della Stazione di Tolentino, impegnati nel contrasto ai reati predatori negli immobili resi inagibili dal sisma, hanno notato una finestra danneggiata. All’interno hanno sorpreso una 18enne di origini ucraine senza fissa dimora, denunciata in stato di libertà per violazione di domicilio e danneggiamento.

L’operazione testimonia il costante impegno dei Carabinieri di Tolentino nel contrasto ai reati predatori e allo spaccio di droga, nonché nella tutela del patrimonio immobiliare anche a distanza di anni dagli eventi sismici.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×