Monte San Giusto, lite familiare degenera: 31enne minaccia e colpisce la compagna e la suocera con un coltello
L’uomo, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato denunciato per percosse e minacce
Monte San Giusto, lite familiare degenera: 31enne minaccia e colpisce la compagna e la suocera con un coltello
Momenti di forte tensione a Monte San Giusto, dove i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Macerata sono intervenuti presso l’abitazione di un 31enne, disoccupato e già noto alle Forze dell’Ordine, dopo una segnalazione per una lite in ambito familiare. Giunti sul posto, i militari hanno trovato in casa l’uomo, la sua compagna, il figlio minore della coppia e i genitori della donna.
Secondo le testimonianze raccolte, la situazione sarebbe degenerata rapidamente. Al culmine di una discussione nata per futili motivi, il 31enne avrebbe minacciato sia la compagna che la suocera, passando poi a utilizzare un coltello da cucina come arma. Le due donne hanno raccontato ai Carabinieri che l’uomo le avrebbe colpite al capo con la parte piatta della lama, provocando in particolare alla madre della compagna una vistosa ecchimosi al volto.
Nonostante il trauma riportato, entrambe le donne hanno rifiutato il trasporto in pronto soccorso e la possibilità di essere assistite in una struttura protetta, offerta dagli operatori sanitari del 118 intervenuti insieme ai militari. Gli accertamenti si sono conclusi con il deferimento in stato di libertà del 31enne all’Autorità Giudiziaria per i reati di percosse e minacce. L’Arma dei Carabinieri ribadisce il proprio impegno nel contrasto a ogni forma di violenza domestica, invitando i cittadini a segnalare senza esitazioni situazioni di pericolo o comportamenti potenzialmente lesivi per l’incolumità delle persone.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

