CAMBIA LINGUA

Macerata: pubblica video armato sui social, denunciato grazie alla segnalazione Youpol.

Un ventenne è stato individuato e denunciato dalla Polizia di Stato di Macerata dopo aver pubblicato un video sui social mentre sparava in aria con una pistola a salve.

Macerata: pubblica video armato sui social, denunciato grazie alla segnalazione Youpol.

Alla Sala Operativa della Questura di Macerata è giunta, tramite la piattaforma Youpol, una segnalazione relativa a un video pubblicato sui social. Il filmato mostrava un soggetto che esplodeva colpi di pistola sulla pubblica via in provincia di Macerata.

A seguito di accertamenti condotti dai poliziotti della Squadra Mobile, il soggetto è stato individuato e rintracciato. Si tratta di un ventenne di origini straniere, pregiudicato e residente nella provincia, che ha ammesso di essere la persona ripresa nel video e di aver esploso i colpi in aria utilizzando una pistola a salve.

Esplode dei colpi di pistola per strada e pubblica il video sui social. Le immagini, segnalate alla sala operativa della Questura di Macerata attraverso la piattaforma “Youpol” , nella serata del 20 gennaio scorso, hanno fatto scattare gli accertamenti dei poliziotti della Squadra Mobile. Rintracciato l’autore è stato denunciato per procurato allarme, per avere con le sue condotte arrecato allarme sociale mediante la divulgazione di video sui social network attraverso il maneggio di un’arma. ANSA/US POLIZIA +++ NPK +++ NO SALES, EDITORIAL USE ONLY +++

È stata quindi effettuata una perquisizione domiciliare finalizzata alla ricerca di armi ed esplosivi, che ha dato però esito negativo.

Al termine dell’attività investigativa, il giovane è stato denunciato per procurato allarme presso l’Autorità Giudiziaria, in quanto la sua condotta ha generato allarme sociale attraverso la diffusione del video sui social network, in cui maneggiava un’arma.

Questa operazione è stata possibile grazie al senso di responsabilità e alla collaborazione dei cittadini, che hanno utilizzato l’applicazione della Polizia di Stato denominata Youpol per effettuare la segnalazione.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×