I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Macerata hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria un 46enne di Treia (MC), ritenuto responsabile di lesioni personali aggravate e violenza ad incaricato di un pubblico servizio.
Personale del Nucleo Operativo e Radiomobile di Macerata è intervenuto presso il locale pronto soccorso, poiché, poco prima, un infermiere 38enne in servizio presso il triage era stato aggredito da un paziente in forte stato di alterazione psichica.
Il 46enne, durante le operazioni di accettazione, si è improvvisamente scagliato contro l’infermiere, colpendolo con un calcio agli arti inferiori e con un pugno al volto.
Il 46enne, opportunamente contenuto, è stato visitato e sottoposto a T.S.O. con relativo ricovero presso l’unità operativa di Psichiatria. L’infermiere ha riportato lesioni giudicate guaribili in 10 giorni. Il treiese è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.