fbpx
CAMBIA LINGUA

Porcari, sorpreso con un panetto di hashish: giovane arrestato dai Carabinieri

Lo stesso era conosciuto ai Militari dell’Arma, poiché nel 2023 era stato indagato per alcuni reati contro il patrimonio

Porcari (Lucca), sorpreso con un panetto di hashish: giovane arrestato dai Carabinieri.

Porcari (LU), i Carabinieri della Stazioni di Capannori, nel corso di un servizio di controllo del territorio hanno tratto in arresto un 17enne marocchino, nullafacente, regolare, con precedenti di polizia, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Alle ore 17:45 di domenica scorsa un equipaggio della Stazione di Capannori individuava il giovane nella via Pacconi del comune di Porcari, mentre stazionava a piedi in un’area occasionalmente interessata da attività di spaccio di sostanze stupefacenti. Considerato che lo stesso era conosciuto ai Militari dell’Arma, poiché nel 2023 era stato indagato per alcuni reati contro il patrimonio, veniva sottoposto a controllo. Durante le operazioni d’identificazione, però, manifestava un certo nervosismo e teneva una mano nella tasca dei pantaloni, come se volesse occultare qualcosa.

Considerato l’atteggiamento del 17enne, i Carabinieri decidevano di sottoporlo ad una perquisizione personale, nel corso della quale rinvenivano un panetto di sostanza stupefacente tipo hashish del peso di circa 100 grammi, mentre la successiva perquisizione domiciliare consentiva di recuperare altri 30 grammi della stessa sostanza, suddivisi in 11 frammenti confezionati singolarmente.

L’arrestato, dopo le formalità di legge, veniva accompagnato presso il Centro di Prima Accoglienza di Firenze, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per i minori.

La Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni giudicherà o meno la responsabilità dell’indagato nel corso del procedimento minorile.

Porcari, sorpreso con un panetto di hashish: giovane arrestato dai Carabinieri

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano