CAMBIA LINGUA

Truffa delle monetine a Pietrasanta: arrestati due stranieri dai Carabinieri

Furto con destrezza sventato a Pietrasanta: recuperata la refurtiva e arrestati due uomini

PIETRASANTA (LU) – Ancora un episodio di truffa delle monetine lungo la costa toscana, ma questa volta l’intervento tempestivo delle forze dell’ordine ha permesso di assicurare alla giustizia i responsabili. I Carabinieri della Stazione di Pietrasanta hanno individuato e arrestato due cittadini stranieri, ritenuti responsabili di un furto con destrezza ai danni di una donna residente in zona.

Il colpo nei pressi del supermercato sulla via Aurelia Sud

Il fatto si è verificato nei pressi di un supermercato lungo la via Aurelia Sud, dove la vittima è stata avvicinata con la nota “tecnica delle monetine”. Si tratta di un raggiro ormai diffuso, che consiste nel far cadere alcune monete a terra per distrarre il conducente, inducendolo a scendere dall’auto. In quei pochi istanti, i malviventi riescono ad agire rapidamente, sottraendo borse o oggetti di valore lasciati all’interno dell’abitacolo.

In questa circostanza, i due soggetti sono riusciti ad appropriarsi della borsa della donna, appoggiata momentaneamente sul sedile dell’auto.

L’intervento immediato dei Carabinieri e il recupero della refurtiva

Determinante è stata la segnalazione tempestiva giunta alla caserma, che ha consentito ai militari di avviare immediatamente le ricerche sul territorio. Nel giro di breve tempo, l’autovettura utilizzata dai presunti autori del furto è stata intercettata e fermata.

Dopo il controllo degli occupanti del veicolo, i Carabinieri hanno recuperato l’intera refurtiva, restituendola prontamente alla legittima proprietaria, visibilmente scossa ma sollevata per l’esito dell’intervento.

Arresto e attesa della convalida

I due uomini sono stati tratti in arresto e, al termine delle formalità di rito, trattenuti presso le camere di sicurezza, in attesa dell’udienza di convalida davanti all’Autorità Giudiziaria, già informata dell’accaduto.

L’operazione conferma l’elevato livello di attenzione e prontezza operativa dei militari dell’Arma sul territorio, oltre a ribadire l’importanza di segnalare tempestivamente situazioni sospette per contrastare reati predatori particolarmente insidiosi come la truffa delle monetine.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×