Lucca: cocaina e contanti nel parco, un arresto.
Operazione notturna dei Carabinieri al parco fluviale: fermato un 32enne per spaccio.
Lucca: cocaina e contanti nel parco, un arresto.
Questa notte, a Lucca, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Lucca hanno tratto in arresto un 32enne di nazionalità marocchina, nullafacente e pregiudicato, ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Alle ore 02:30, la Centrale Operativa dei Carabinieri di Lucca riceveva una segnalazione dalla Polizia Provinciale di Lucca, impegnata in un servizio di controllo e tutela degli animali selvatici all’interno del parco fluviale. Gli operatori segnalavano la presenza di due soggetti vestiti di nero e incappucciati, intenti a nascondersi nella vegetazione.
Considerate le circostanze, in pochissimi minuti un equipaggio della Sezione Radiomobile interveniva in via del Tiro a Segno, dove, unitamente ai colleghi della Polizia Provinciale, muniti di visori notturni, avviava le ricerche dei soggetti segnalati. Le operazioni consentivano di individuare uno dei due uomini nella fitta boscaglia.
Alla vista dei Militari dell’Arma, il soggetto tentava più volte la fuga, finché non veniva immobilizzato dagli operanti. Sottoposto a perquisizione personale, il 32enne veniva trovato in possesso di sei grammi di sostanza stupefacente, suddivisi in sette involucri di cellophane, e di circa 1.200 euro in contanti, somma ritenuta verosimilmente provento dell’attività di spaccio.
L’arrestato, al termine delle formalità di legge, è stato trattenuto nella camera di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Lucca, in attesa dell’udienza di convalida prevista per la mattinata odierna.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

