CAMBIA LINGUA

Capannori, 22enne arrestato dopo fuga a folle velocità: trovate ketamina, hashish e materiale per lo spaccio

Il giovane ha forzato un posto di controllo dei Carabinieri: in casa scoperto anche un minorenne con 41 grammi di hashish

Capannori, 22enne arrestato dopo fuga a folle velocità: trovate ketamina, hashish e materiale per lo spaccio

A Capannori, una mirata attività di controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Stazione di Pieve di Compito ha portato all’arresto di un 22enne italiano, operaio e incensurato, accusato di resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’episodio è avvenuto lungo via di Tiglio, quando una Fiat Panda grigia ha improvvisamente forzato un posto di controllo, ignorando l’ALT imposto dai militari. Il conducente ha iniziato una fuga a forte velocità, costringendo i Carabinieri a un inseguimento con sirene spiegate.

La corsa si è conclusa nei pressi dell’incrocio con via della Dogana, dove il giovane è stato finalmente bloccato. Durante la perquisizione personale e del veicolo, il 22enne è stato trovato in possesso di otto grammi di ketamina suddivisi in quattro involucri, due grammi di hashish e un bilancino di precisione, elementi ritenuti compatibili con un’attività di spaccio. Considerata la situazione, i militari hanno deciso di estendere la perquisizione al domicilio del giovane. Ed è proprio lì che hanno sorpreso un 17enne mentre usciva dall’abitazione, con addosso un barattolo di vetro contenente 41 grammi di hashish e un altro bilancino di precisione.

La perquisizione dell’immobile ha permesso inoltre di rinvenire mezzo grammo di semi di cannabis indica, materiale per il confezionamento e 400 euro, ritenuti verosimile provento dell’attività di spaccio. Al termine delle attività, il minorenne è stato deferito alla competente Autorità Giudiziaria per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, mentre il 22enne arrestato è stato accompagnato presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×