fbpx
CAMBIA LINGUA

Verona, i sapori dell’inverno sulle tavole dei ristoranti tipici

Protagonisti i prodotti dell'agricoltura locale: il broccoletto di Custoza, il radicchio rosso di Verona, la verza Michelina, la renga e gli gnocchi

Verona, i sapori dell’inverno sulle tavole dei ristoranti tipici.

I sapori dell’inverno sulle tavole dei ristoranti tipici. Riprende dal 4 febbraio il nuovo appuntamento stagionale del quarto ciclo delle iniziative promosse dal Comune in collaborazione con i “Ristoranti Tipici” di Verona.

Fino a domenica 19 febbraio in tutti i ristoranti aderenti sarà servito il menù de “Il Ristorante tipico… d’Inverno”. Protagonisti i prodotti dell’agricoltura locale come il broccoletto di Custoza, il radicchio rosso di Verona, la verza Michelina, nonché la renga e gli gnocchi, contraddistinti dal marchio comunale DE.CO (Denominazione Comunale).

Lo gnocco peraltro è legato particolarmente alla tradizione veronese, celebrato dalla principale maschera del Carnevale di Verona, il “Papà del Gnoco”. Ai piatti sarà anche abbinata un’offerta di vini, privilegiando le denominazioni e le aziende che producono e imbottigliano nella Provincia di Verona.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Obiettivo dell’iniziativa è intraprendere una serie di azioni volte alla promozione e valorizzazione dei prodotti tipici locali e incentivare l’impiego di materie prime del territorio nella preparazione dei piatti, per far scoprire i sapori della tradizione scaligera ed anche per diffondere la conoscenza dei prodotti tipici di ogni stagione.

foto_ristoranti_tipici

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×