Verona, appuntamento con il “Ristorante tipico… d’estate”

Dal 6 al 21 agosto

Verona, appuntamento con il “Ristorante tipico… d’estate”.

Il pesce di lago, il prosciutto crudo di Soave, il melone della Pianura Veronese e le pesche. Sono questi i protagonisti dell’iniziativa “Il Ristorante tipico… d’Estate”, appuntamento stagionale promosso dal Comune di Verona in collaborazione con venti ristoranti della città inseriti nell’elenco “Ristorante tipico”, che si svolgerà da oggi fino a domenica 21.

L’iniziativa, che rientra negli appuntamenti stagionali avviati nella primavera 2018, ha come obiettivo la promozione e la valorizzazione dei prodotti tipici locali, incentivando l’impiego di materie prime del territorio nella preparazione dei piatti. Il tutto per far scoprire i sapori della tradizione scaligera e promuovere dei prodotti tipici di ogni stagione.

Nei ristoranti che aderiscono all’iniziativa, come stabilito dal “Regolamento comunale per la valorizzazione dell’enogastronomia veronese”, i piatti tradizionali rappresentano il 50% dell’offerta gastronomica, e devono essere preparati utilizzando il 50% di prodotti tipici della Provincia di Verona o della Regione Veneto, garantendo inoltre qualità del servizio e professionalità del personale.

Tutte le informazioni sull’iniziativa si possono trovare sul sito www.ristorantetipicoverona.com

RISTORANTI_TIPICI_ESTATE_2022

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...