San Vincenzo, spaccio nel centro storico. Uomo denunciato dai Carabinieri ed una donna segnalata
I Carabinieri del Comando Provinciale di Livorno hanno implementato i servizi tesi ad arginare forme di reato connesse al traffico di stupefacenti
San Vincenzo (Livorno), spaccio nel centro storico. Uomo denunciato dai Carabinieri ed una donna segnalata
I Carabinieri del Comando Provinciale di Livorno, in linea con le direttive condivise in sede di Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica presso la Prefettura di Livorno, hanno implementato i servizi tesi ad arginare forme di reato connesse al traffico di stupefacenti. In detto contesto, i Carabinieri della Stazione di San Vincenzo hanno denunciato in stato di libertà un uomo di 33 anni di origini nord africane, non in regola con le norme sul soggiorno in territorio nazionale, per spaccio di stupefacenti.
I Carabinieri hanno concento il monitoraggio sulle aree ove l’attività sospetta di alcuni soggetti, spesso di origini straniere, consistente in frequenti e furtivi incontri con persone apparentemente di passaggio, ha destato i sospetti dei militari che in tale ambito hanno concentrato mirati approfondimenti.
Il servizio di polizia giudiziaria, svoltosi in orario serale, ha portato all’attenzione dei carabinieri l’uomo di 33 anni intento a cedere qualcosa ad una donna di passaggio, poi identificata in una 50enne del posto, che, all’esito del controllo, in via San Francesco, si è rivelato essere una dose di cocaina del peso di mezzo grammo.
Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e per il primo soggetto, ritenuto responsabile di aver ceduto la sostanza, è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria per spaccio, oltre che per violazione delle norme sull’immigrazione. Per la donna, invece, è stata fatta la segnalazione alla Prefettura quale assuntrice per fini non terapeutici.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano