CAMBIA LINGUA

Rissa a Capoliveri nella notte di Ferragosto: 14 giovani denunciati

Carabinieri intervengono in piazza Garibaldi: sedie e bottiglie lanciate, diversi feriti lievi

Rissa a Capoliveri nella notte di Ferragosto: 14 giovani denunciati

Nella notte del 16 agosto, attorno alle 02:00, i Carabinieri della Stazione di Capoliveri, coadiuvati da due pattuglie del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Portoferraio, sono intervenuti in piazza Garibaldi a Capoliveri a seguito di una rissa che ha visto contrapposti più gruppi di giovani, per lo più avventori di locali notturni.

I partecipanti, verosimilmente alterati dall’abuso di alcolici, hanno dato vita a un episodio che ha turbato l’ordine pubblico, durante il quale sono state lanciate sedie, bottiglie e bicchieri. Alcuni dei soggetti coinvolti hanno riportato tumefazioni ed escoriazioni, refertate presso il pronto soccorso di Portoferraio, senza tuttavia gravi conseguenze.

Nonostante parte dei partecipanti si fosse già allontanata all’arrivo delle pattuglie, i militari hanno immediatamente avviato le attività investigative, procedendo all’acquisizione delle immagini di videosorveglianza e alla raccolta di numerose testimonianze.

Al termine degli accertamenti, sono stati identificati e deferiti in stato di libertà 14 giovani, italiani e stranieri, alcuni dei quali residenti in altre regioni e con precedenti di polizia, ritenuti responsabili del reato di rissa aggravata.

Nei confronti dei denunciati sarà avanzata proposta di applicazione di idonee misure di prevenzione personale, tra cui il cosiddetto “Daspo Urbano”, volto a inibire la frequentazione dei luoghi della movida del centro cittadino.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×