Portoferraio: due segnalati per uso di stupefacenti, sequestrati oltre 15 grammi di hashish. Denunciato motociclista con tasso alcolemico oltre i limiti
I Carabinieri di Portoferraio intensificano i controlli sul territorio: denunciato motociclista per guida in stato di ebbrezza e segnalati due giovani per uso personale di droghe.
Portoferraio: due segnalati per uso di stupefacenti, sequestrati oltre 15 grammi di hashish. Denunciato motociclista con tasso alcolemico oltre i limiti.
Nei giorni scorsi, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Portoferraio hanno effettuato un servizio di controllo del territorio, finalizzato alla prevenzione dei reati di spaccio di stupefacenti e al contrasto delle forme di illegalità diffusa. Il servizio è stato svolto sia nel pomeriggio che nella serata, con particolare attenzione alle aree ad alto rischio.
Nel corso dei controlli, i militari hanno sorpreso a Marciana Marina un 30enne alla guida del proprio motociclo, con un tasso alcolemico superiore ai 1,50 g/l, ovvero più di tre volte oltre i limiti consentiti dalla legge.
Per questo motivo, l’uomo è stato denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza, e sono scattati il ritiro immediato della patente e il sequestro del mezzo ai fini della confisca.

Sul fronte della lotta allo spaccio di stupefacenti, i Carabinieri hanno segnalato amministrativamente due giovani alla Prefettura di Livorno per uso personale di stupefacenti.
I due, trovati in possesso di circa 17 grammi di hashish, sono stati sottoposti a sequestro.
La sostanza era destinata al consumo individuale, e i giovani sono stati seguiti dalle autorità competenti per le opportune verifiche.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

